top of page
  • Immagine del redattoreBeardaroundtheWorld

NARA

Situata sull’isola di Honshu e capoluogo dell’omonima prefettura, la città di Nara sorge circa 40 km a sud di Kyoto ed è considerata la culla dell’arte, della letteratura e della cultura giapponese, senza dimenticare che anticamente fu la capitale del Giappone.

È stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Foto BeardaroundtheWorld


LA LEGGENDA DEI CERVI

Animale simbolo della città, il cervo è persino riprodotto sui tombini delle strade ed è piuttosto facile vedere degli esemplari che girano liberamente per i parchi urbani. Secondo la leggenda, Takemikazuchi-no-Mikoto, il kami del Santuario di Kashima, venne invitato al Santuario Kasuga Taisha di Nara e vi arrivò in sella ad una bellissima cerva bianca: da quel momento i cervi vennero considerati come dei messaggeri dei kami , e dunque esseri sacri. In passato, chi uccideva un cervo a Nara era punibile con la pena capitale. Oggi i cervi di Nara sono stati dichiarati “Monumenti Naturali”.

Attualmente si calcola che vi siano circa 1.200 esemplari, tanto che i visitatori possono ammirarli mentre vagano liberamente per il centro, dando loro dei particolari cracker rotondi fatti apposta per loro, chiamati Shika-Senbei.

Foto BeardaroundtheWorld


Cosa ne pensi di Nara? Lascia un commento in merito.

BeardaroundtheWorld



21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

HARLEM

bottom of page