BeardaroundtheWorld
CASTELLO NIJO
Nel centro di Kyoto, su un’area di 275,000 mq, sorge il castello di Nijo, un baluardo della cultura giapponese che accompagna i visitatori in un viaggio nel passato ripercorrendo la storia dell’impero nipponico.
La sua maestosità cattura immediatamente lo sguardo dei visitatori e sembra che questo palazzo sia stato costruito per essere ammirato più che per essere utilizzato come fortezza.
All’interno delle sue mura, il castello di Nijo vanta numerosi giardini reali e diversi edifici, tra cui il palazzo Ninomaru, i resti del palazzo Honmaru e due fortezze (Kuruwa).
Questo palazzo-fortezza è uno dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO oltre che uno dei monumenti storici più importanti di Kyoto, perciò non potete assolutamente perdervelo.
Costo a persona: Dai 600yen ai 1000yen
Foto BeardaroundtheWorld
Appena giunti al castello di Nijo vi sembrerà di essere finiti in un vero e proprio labirinto.
Come ogni castello che si rispetti, il castello di Nijo è circondato da alte mura e da un fossato, che servivano a proteggersi da possibili attacchi nemici.
Le mura esterne hanno tre porte d’ingresso e l’area su cui sorge il castello comprende due anelli concentrici su cui sorgono due fortezze, ognuna a sua volta circondata da una propria cinta muraria.
Foto BeardaroundtheWorld
Quando visitate il castello ritagliatevi del tempo per passeggiare nei suoi meravigliosi e ben curati giardini.
Approfittatene per immergervi nei profumi e nei colori dei fiori e degli alberi di ciliegie e susine.
Foto BeardaroundtheWorld
Cosa ne pensate del Castello Nijo? Lasciate un commento in merito.
BeardaroundtheWorld