top of page
  • Immagine del redattoreBeardaroundtheWorld

CHEFCHAOUEN, LA CITTA' BLU

Buongiorno viaggiatori! Quanto più il blu è profondo, tanto più fortemente richiama l'uomo verso l'infinito, suscita in lui la nostalgia della purezza e infine del sovrasensibile" Vasilij Kandinskij

Un viaggio alla scoperta della magica e misteriosa Chefchaouen, la città blu. Vi incanterà ad ogni angolo, con le sue vie suggestive e gli scalini blu del centro. Un vero gioiello di architettura: la Perla Blu del Marocco

è incastonata ai piedi delle vette del Rif che la proteggono. Pittoresca come poche, le sue strade emanano mistero e fascino antico. Si va a Chefchaouen per perdersi, per sognare..

lasciatevi guidare dall’istinto: non sbaglierete mai. Buona visione.


Foto BeardaroundtheWorld


Sul perché Chefchaouen sia dipinta di blu ci sono diverse teorie, alcuni sostengono che siano stati gli ebrei a dipingere le abitazioni per richiamare il colore blu del paradiso, secondo altri invece il motivo è puramente pratico: il blu funziona come repellente per le zanzare.

La città fu considerata per molti secoli un luogo sacro, fino agli anni '50 l'accesso alla città era vietato agli stranieri: è per questo motivo che oggi è ancora considerata come uno dei segreti meglio custoditi del Marocco. 

Foto BeardaroundtheWorld


Cosa ne pensate di Chefchaouen? Lasciateun commento in merito.

BeardaroundtheWorld

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

HARLEM

bottom of page