top of page
  • Immagine del redattoreBeardaroundtheWorld

COSA VEDERE A NARA

Buongiorno viaggiatori!

Come potete leggere dal titolo, nel post di oggi voglio parlarvi di quelli che, secondo me, sono i luoghi più belli da visitare a Nara.

La scelta non è stata facile, quindi ho deciso di mettere quelli che non bisogna assolutamente farsi sfuggire.

Buona visione.


TEMPIO TODAIJI

Il tempio di Todai-Ji, il cui nome significa letteralmente Grande Tempio Orientale, è uno dei monumenti più importanti della città di Nara, che anticamente fu la capitale del Giappone.

Il tempio deve il suo nome al fatto che in passato la città era fiancheggiata da due templi, uno ad est e l’altro a ovest, solo che quest’ultimo è andato perduto.

Il tempio è inoltre stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, insieme ad altri sette siti presenti a Nara.

Al suo interno si trovano capolavori designati come tesori nazionali dal governo giapponese, come ad esempio la Grande Sala del Buddha, con il suo frontale alto 57 metri, per 50 metri di profondità, e poi ancora la statua in bronzo di Vairocana Buddha, alta 14metri, e la cosiddetta Laterna Ottagonale, alta 5 metri.

La Grande Sala del Buddha è realizzata interamente in legno e rappresenta il più grande edificio in legno del mondo.

Costo a persona: 600 yen

Foto BeardaroundtheWorld


GIARDINO ISUIEN

Nel cuore di Nara, l’ex capitale del Giappone, si trova un luogo incantato ricco di colori e profumi che vi trasporterà indietro nel tempo facendovi rivivere l’epoca di massimo splendore di questa antica città. Si tratta del giardino di Isuien, una meravigliosa oasi verde diventata oggi uno dei luoghi scenici più famosi del Giappone.

Se siete a Nara non potete perdervi questo gioiellino naturale che rappresenta il vanto della città e per questo è stato conservato in ottimo stato sin dalla sua creazione, nell’era Meiji.

Questo rappresenta il luogo preferito dai turisti che spesso lo immortalano nelle loro fotografie; prendetevi del tempo per passeggiare in questa meravigliosa cornice naturale, ammirando il paesaggio e scattando qualche foto.

Costo a persona: 1200 Yen

Foto BeardaroundtheWorld


PARCO DI NARA

Nell’avvicinarvi al Tempio Todaiji vi imbatterete sicuramente nei cervi del Parco di Nara.

Una delle particolarità di questo parco è proprio la presenza di centinaia di cervi che si muovono liberamente e non temono il contatto con l’uomo, al quale si avvicinano con la speranza di ricevere dei cracker speciali venduti negli stand del parco. Vedrete inoltre alcuni cervi persino abbassare la testa in segno di ringraziamento dopo aver ricevuto il loro snack preferito.

Foto BeardaroundtheWorld


TEMPIO KOFUKU-JI

Il tempio di Kofukuji fu uno dei “Quattro Grandi Templi” del periodo Nara.

È la sede principale della scuola buddista Hosso al suo interno custodisce innumerevoli tesori artistici e architettonici.

Foto BeardaroundtheWorld


Cosa ne pensi di Nara? Lascia un commento in merito.

BeardaroundtheWorld

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

HARLEM

bottom of page