• BeardaroundtheWorld

COSA VEDERE A KYOTO (ARASHIYAMA)

Arashiyama è un piacevole sobborgo situato nella periferia occidentale di Kyoto e sin dal passato è stato particolarmente apprezzato da coloro che desideravano ritagliarsi qualche istante di tranquillità e relax in bellissimi scenari naturali.

Popolare soprattutto durante la fioritura dei ciliegi ed in autunno, Arashiyama offre diverse attrattive, tra cui templi e santuari, negozi e ristoranti e una famosa  foresta di bambù.


TENRYU-JI

Nella periferia a ovest di Kyoto, esiste un luogo di rara bellezza in cui le montagne dominano lo spettacolare paesaggio e il fiume scende fino a valle attraversato da un pittoresco ponte.

Sembra un paesaggio uscito da un libro delle favole, ma c’è molto di più: in questo luogo la cultura zen ha radici molto profonde e antiche.

Questo connubio tra natura e cultura zen regala alla zona di Arashiyama un fascino particolare e unico e proprio qui, ai piedi delle montagne sorge il tempio di Tenryu-ji.

Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, il tempio registra ogni anno un forte afflusso di turisti e pellegrini che qui trovano il luogo ideale per allietare gli occhi e l’anima.

Si trova nella zona di Arashiyama, non lontano dalla foresta di bambù.

Foto BeardaroundtheWorld


BAMBOO FOREST

La vicinanza ad un luogo sacro non è affatto una coincidenza: santuari e templi si trovano spesso in prossimità di foreste di bamboo poiché questa pianta è considerata un simbolo di forza, in grado di tenere lontano gli spiriti malvagi.

La fitta distesa di bambù altissimi offre un rifugio perfetto per chi vuole immergersi tra i colori e i profumi della natura sia a piedi che in bicicletta passeggiando sui sentieri dedicati.

Il sole che filtra appena tra le chiome dei bamboo e la brezza che soffia muovendo gli alberi creano, una magica atmosfera che contribuiscono a rendere l’aria più fresca, ideale nelle giornate estive più calde.

Foto BeardaroundtheWorld


PONTE TOGETSUKYO

Il Ponte Togetsukyo è il simbolo di Arashiyama.

E ' stato originariamente costruito durante il periodo Heian (794-1185) e più recentemente ricostruita nel 1930.

Il ponte sembra particolarmente interessante in combinazione con la montagna boscosa sullo sfondo.

Un parco lungo il fiume, con decine di alberi di ciliegio si trova proprio accanto al ponte.

Foto BeardaroundtheWorld


MONKEY PARK IWATAYAMA

Situato tra le montagne di Arashiyama, l’ingresso al parco delle scimmie si trova appena a sud del ponte Togetsukyo.

Dopo aver camminato in salita per una decina di minuti, i visitatori troveranno una zona aperta con oltre un centinaio di scimmie in libertà.

Costo a persona: 550 Yen

Foto BeardaroundtheWorld


Da questo parco è possibile godere di una meravigliosa vista sulla città di Kyoto.

Foto BeardaroundtheWorld


Cosa ne pensate di Arashiyama? Lasciate un commento in merito.

BeardaroundtheWorld

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

HARLEM