• BeardaroundtheWorld

COSA VEDERE A TAKAYAMA

Buongiorno viaggiatori!

Zero traffico e tanta quiete, questo é ciò che mi viene in mente quando penso a Takayama.

Un gioiellino che rievoca il Giappone antico e tradizionale, circondato dalle Alpi, è il tipico grazioso e tranquillo paesino di montagna.

Mercatini e musei contraddistinguono Takayama, patria dei migliori artigiani giapponesi.

Fun fact: alcuni templi dell’antica capitale e di Nara, vennero costruiti proprio qui, grazie alla bravura dei suoi carpentieri.

Buona visione.


Foto BeardaroundtheWorld


Circondata dallo splendido scenario delle Alpi giapponesi, è una città che ha saputo mantenere un suo fascino unico nel tempo: le sue case dai tetti spioventi in legno, le locande storiche e le sue birrerie di sakè secolari si sono conservate perfettamente, grazie alla posizione isolata della città.

Lontana dalla frenesia dei grandi centri urbani, Takayama mantiene uno stile di vita proprio, caratterizzato dai suoi mercati mattutini e da uno dei festival più importanti, e spettacolari, di tutto il Giappone.

La città può essere visitata facilmente a piedi o in bicicletta, ed è una base di partenza ideale per visitare il patrimonio dell’UNESCO di Shirakawa-go, e tutta l’area circostante.


MERCATI MATTUTINI

I mercati mattutini hanno luogo ogni giorno dalle 7 del mattino fino a mezzogiorno.

Il mercato di Jinya-mae è di fronte al Takayama-jinya;

Il mercato di Miyagawa è più grande, e si trova sulla riva orientale del Miyagawa.

Nei mercati si possono trovare molti manufatti tipici di Takayama, soprattutto oggetti in legno, per cui l’abilità degli artigiani è rinomata in tutto il Giappone; e le Sara-boro, bamboline di pezza dalla caratteristica forma, usate come amuleti di buon auspicio.

Foto BeardaroundtheWorld


QUARTIERE SANMACHI-SUJI

Sanmachi è il centro della città vecchia, disposto lungo la riva orientale del fiume Miyagawa.

Il distretto si estende lungo tre vie principali (Ichi-no-Machi, Ni-no-Machi e San-no-Machi), ed è caratterizzato da negozi di manufatti tradizionali, musei, case private visitabili e le rinomate birrerie di sake.

Il sake di Takayama è rinomato in tutto il Giappone, ed è considerato una delizia che vale la pena provare.

Inoltre le birrerie sono spesso dei veri e propri musei, costruiti in legno nello stile tipico della città.

Foto BeardaroundtheWorld


VILLAGGIO HIDA-NO-SATO

Questo grande museo all’aria aperta racchiude dozzine di case tradizionali, alcune delle quali spostate dai loro siti originari in occasione della creazione della diga di Miboro.

Il villaggio Hida-no-sato offre un interessante scorcio sulla vita rurale nei secoli passati, con numerose spiegazioni sui vari aspetti della vita contadina.

Costo entrata: 300 Yen

Foto BeardaroundtheWorld


Cosa ne pensi di Takayama? Lascia un tuo commento in merito.

BeardaroundtheWorld

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

HARLEM