• BeardaroundtheWorld

COSA VEDERE A TOKYO (SHIBUYA)

Shibuya è senza dubbio una delle zone più dinamiche della città, e si sviluppa attorno all'area della stazione di Shibuya, una delle più affollate della capitale giapponese.

Il quartiere è illuminato da mega schermi, presenti su tutti i palazzi della zona, e vi si trova una grande varietà di negozi e ristoranti e hotel.

I giovani di Shibuya si esprimono attraverso l'arte del cosplayl, rendendo così il quartiere ancor più colorato e particolarmente caratteristico.

È anche uno dei quartieri dove la Yakuza è più presente.

A Shibuya si trova la famosa statua del cane Hachiko, vicino al famoso incrocio sempre molto affollato.

Per avere un’ottima vista sull’incrocio, consiglio di fare una pausa da Starbucks.


Foto BeardaroundtheWorld


SANTUARIO MEIJI

Incorniciato da un’area verde nel cuore frenetico di Tokyo, il santuario Meiji è una gemma della religione shintoista che offre ai visitatori un’oasi di pace e tranquillità a pochi passi dalla trafficata stazione di Harajuku e dai viali dello shopping di Shibuya.

È senza dubbio uno dei luoghi sacri più simbolici di Tokyo e più amati dai giapponesi in quanto venera le figure dell’Imperatore Meiji e della sua consorte, l’Imperatrice Shoken.

Foto BeardaroundtheWorld


PARCO YOYOGI

Il Parco Yoyogi dà il meglio di sè in primavera durante il periodo della fioritura dei ciliegi, quando diventa pieno di persone che si siedono con gli amici per mangiare un bento ed assistere allo spettacolo.

Foto BeardaroundtheWorld


CIMITERO DI AOYAMA

Può sembrare strano che una delle attrazioni più interessanti di Tokyo sia un cimitero, ma in realtà il cimitero di Aoyama è un luogo traboccante di ricchezze e meraviglie architettoniche, storiche e naturali.

La bellezza naturale di quest’area verde è mozzafiato: una grande varietà di piante e alberi rigogliosi costeggiano i sentieri creando una sorta di tunnel sotto cui potete camminare e rilassarvi; al di là del verde è possibile intravedere le cime dei grattacieli del centro di Tokyo, i cui rumori appaiono però davvero lontani.  

Foto BeardaroundtheWorld


Cosa ne pensate di Shibuya? Lasciate un commento in merito.

BeardaroundtheWorld


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

HARLEM