top of page
  • Immagine del redattoreBeardaroundtheWorld

COSA VEDERE ALLE ISOLE LOFOTEN

Le isole Lofoten sono drappeggiate attraverso le acque turbolente del Mare di Norvegia, molto al di sopra del Circolo Polare Artico.

Questo raro avamposto deserto offre un paesaggio di maestose montagne, fiordi profondi, colonie di uccelli marini starnazzanti e lunghe spiagge per il surf.

"La bellezza di questo luogo è semplicemente impressionante"


SVOLVAER

La moderna e affascinante cittadina portuale di Svolvaer, attualmente abitata da circa 5.000 persone, si trova sulle isole Lofoten.

Rispetto alle altre località dell'arcipelago, Svolvaer vanta un'atmosfera frizzante, indaffarata;

Tra gli scogli che formano questa splendida penisola letteralmente strappata al mare, si muovono instancabili imbarcazioni di ogni genere.

Foto BeardaroundtheWorld


VAEROY

Værøy, un luogo che oltre per la sua bellezza colpisce per una particolarità climatica.

Qui infatti non esiste l'inverno.

Pur essendo in un luogo remoto, che si trova a Nord del Circolo Polare Artico, la temperatura non scende mai sotto lo zero.

Le temperature invernali alle Lofoten rappresentano una delle anomalie climatiche più curiose del mondo, il merito è della Corrente del Golfo dal Mar dei Caraibi che mitiga le acque.

Ecco le immagine della spiaggia durante l'inverno.

Foto BeardaroundtheWorld


REINE

Reine, un villaggio da sogno tra i fiordi norvegesi.

Situato nell’arcipelago delle isole Lofoten, Reine è un pittoresco villaggio di pescatori che vi incanterà. Chi lo definisce "il villaggio più bello della Norvegia" non ha tutti i torti.

Reine è un piccolo borgo di pescatori incastonato tra i fiordi norvegesi, a nord del Circolo Polare Artico.

In passato era uno dei porti principali per il commercio via mare, oggi conta appena 300 abitanti ed è tra le località più remote della Norvegia

Foto BeardaroundtheWorld


Impagabile la vista delle rorbuer, le tipiche capanne colorate di rosso che oggi sono convertite in cottage da affittare ai turisti.

Foto BeardaroundtheWorld


AURORA BOREALE IN REINE

Foto BeardaroundtheWorld


HENNINGSVAER

In Norvegia, sulle Isole Lofoten, si trova quello che da molti viene considerato il campo da calcio più bello del mondo: è l'Henningsvaer Stadion, collegato al paese da una strada solo dal 1983.

La sua vicinanza al mare lo rende incredibile, e la sua architettura pure: per impedire alla palla di cadere in acqua, sono state costruite a margine delle griglie utilizzando baccalà secchi.

Foto BeardaroundtheWorld


LAUKVIKR

Laukvik è un villaggio nel comune di Vågan nella contea di Nordland.

Il villaggio di pescatori si trova lungo il Mare di Norvegia sulla costa nord-occidentale dell'isola di Austvågøya, a ovest del villaggio di Straumnes. Insieme, Laukvik e Straumnes hanno circa 350 residenti.

Foto BeardaroundtheWorld


NUSJFORD

Nusfjord è uno dei borghi di pescatori più antichi e meglio conservati della Norvegia.

Si trova sulle isole Lofoten e appartiene amministrativamente al comune di Flakstad.

Nusfjord è stato designato dall'UNESCO nel 1975 come progetto pilota per preservare l'architettura tradizionale norvegese.

Foto BeardaroundtheWorld


Å

Nel suggestivo scenario delle Lofoten, si trova il paese con il nome più corto del mondo.

Il paesino, abitato da 150 persone si trova sulle Isole Lofoten, uno dei posti più belli del mondo nei Mari del Nord, dove si trovano i paesaggi e le città più suggestive della Norvegia.

Foto BeardaroundtheWorld


Cosa ne pensate delle Isole Lofoten? Lasciate un commento in merito

BeardaroundtheWorld.


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

HARLEM

bottom of page