top of page
  • Immagine del redattoreBeardaroundtheWorld

NATIONAL SEPTEMBER 11 MEMORIAL & MUSEUM

L’11 settembre 2001 è una data destinata a rimanere impressa nella memoria non solo di chi, quel giorno, non poté far altro che assistere inerme alle immagini scioccanti dell’attacco alle Torri Gemelle;

La storia delle vittime è interamente documentata attraverso immagini, fotografie, testimonianze e altri reperti nel Museo dell’11 Settembre.

Foto BeardaroundtheWorld


INFORMAZIONI UTILI

Quando visitarlo

Il 9/11 Memorial può essere visitato ogni giorno dell’anno dalle ore 7 fino alle ore 21, ad eccezione dell’11 settembre, quando vengono organizzati degli eventi in commemorazione delle vittime, in cui è possibile visitare il memoriale dalle ore 15 fino a mezzanotte.

Il momento migliore della giornata per visitare il memoriale è la sera, quando il sole tramonta e la piazza inizia a svuotarsi e viene avvolta da un silenzio quasi scioccante.


Dove si trova

Il 9/11 Memorial si trova nell’area urbana di Lower Manhattan, al 180 di Greenwich Street, presso il New World Trade Center.

Il memoriale si può raggiungere molto facilmente grazie al futuristico World Trade Center Transportation Hub, una stazione disegnata dall’architetto spagnolo Santiago Calatrava che si sviluppa sotto al 9/11 Memorial e che è collegata alla rete metropolitana di New York.


Prezzi biglietti

Per visitare il 9/11 Memorial non sono necessari biglietti.

Infatti da ormai diversi anni si tratta di un luogo accessibile gratuitamente.

Si paga il Tribute World Trade Center.

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

HARLEM

bottom of page