top of page
  • Immagine del redattoreBeardaroundtheWorld

PAGODA CHUREITO

Buongiorno viaggiatori!

Sono sicuro che tutti conosciate il Monte Fuji, ma oggi voglio svelarvi un luogo dal quale, con un panorama mozzafiato, lo si può ammirare in lontananza.

Sto parlando della Pagoda Chureito che, costruita su 5 piani, offre le viste migliori sulla regione dei Cinque Laghi.

Un Santuario che, se si ama la fotografia, non bisogna lasciarsi sfuggire.

Buona visione.


Costruita come memoriale di pace nel 1963, la pagoda fa parte del complesso del Santuario Sengen Arakura e con gli anni è diventata l’attrazione principale di questo luogo sacro.

Si raggiunge percorrendo una scalinata di 400 gradini che parte nei pressi degli edifici del Santuario e una volta in cima la fatica sarà ricompensata dalla bellezza del panorama.

Una bellezza ancora più accentuata nella stagione primaverile e in autunno quando la vegetazione si tinge di sfumature che deliziano gli occhi dei romantici e gli obiettivi dei fotografi.

Attorno alla metà di aprile si entra nel vivo della fioritura dei ciliegi che sbocciano inondando l’area attorno alla pagoda con i loro colori delicati, mentre nella prima metà di novembre è la volta delle tonalità rosse e dorate dell’autunno che dipingono le zone attorno ai laghi e i pendii delle montagne.

Foto BeardaroundtheWorld


La pagoda si trova immersa nel Parco Arakurayama Sengen, uno dei punti più popolari del paese per l’hanami: il parco ospita centinaia di alberi di ciliegio che in primavera rendono questo luogo un  mare di petali rosa.

Al di là della fioritura dei ciliegi, in ogni momento dell’anno il parco riserva sorprese emozionanti, con fiori che sbocciano in diversi periodi, una vegetazione di tonalità verde brillante e poi la neve che cade in inverno imbiancando il paesaggio.


Cosa ne pensi di Pagoda Chureito? Lascia un commento in merito.

BeardaroundtheWorld

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

HARLEM

bottom of page