top of page
  • Immagine del redattoreBeardaroundtheWorld

STATUA DELLA LIBERTA'

Dalla fine dell’Ottocento fino alla metà degli anni ’50 del secolo scorso, questa statua ha salutato milioni di immigrati (moltissimi italiani) in arrivo nel porto di New York. Un’icona universale, dunque, che è possibile visitare in abbinamento al Museo dell’Immigrazione sito nella vicina Ellis Island.

Prenotando in anticipo (fino a sei mesi prima) è possibile salire fin su la corona della statua, al termine di ben 345 gradini.

Foto BeardaroundtheWorld


INFORMAZIONI UTILI

Come arrivare alla Statua della Libertà

Non esistono molte alternative su come raggiungere Liberty Island, in quanto i visitatori vengono condotti direttamente sull’isolotto attraverso un battello con partenza da Battery Park.


Come raggiungere Battery Park Arrivare a Battery Park è semplicissimo: situata all’estremità meridionale di Lower Manhattan, ci sono ben tre fermate della metropolitana che servono la zona quali Bowling Green, Whitehall Street e South Ferry.

Se invece si preferisce l’autobus, la linea M15 ferma a Whitehall Street, vicino South Ferry, e poi da lì si prosegue a piedi verso ovest, seguendo le indicazioni per il battello che conduce alla Statua della Libertà.


Il traghetto per la Statua della Libertà: orari, prezzi e biglietti

Il battello consente di raggiungere l’isola in breve tempo (circa 15 minuti di crociera) senza soste intermedie dove a scelta si può salire a scelta fino al piedistallo o alla corona della Statua.

Foto BeardaroundtheWorld


Al ritorno invece, una sosta ad Ellis Island permette ai turisti di visitare anche il Museo dell’Immigrazione.


Foto BeardaroundtheWorld


I prezzi del biglietto per la mini crociera e la visita fino alla corona ed Ellis Island vanno da 20$ per gli adulti, 17$ per gli over 62, 12$ per i bambini da 4 a 12 anni ed è gratis al di sotto dei 4 anni.


Per quanto riguarda gli orari, il battello effettua il tour tutti i giorni, con partenze ogni 25 minuti dalle 9:30 alle 15:30.


L’ultima partenza da Liberty Island è alle 16.30, alle 17.00 da Ellis Island.


Se invece avete acquistato uno dei pass turistici di New York, potete avere biglietti gratis per il traghetto per la Statua della Libertà.



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

HARLEM

bottom of page